L’isola che non c’è, celebre nella favola di Peter Pan, esiste davvero e si trova in Nuova Caledonia. A dir la verità quest’isola è avvolta in un velo di mistero, perché viene segnalata su strumenti come Google Earth, ma i ricercatori dell’Università di Sidney non hanno mai trovato alcuna sua traccia. L’isola che non c’è si chiama Sandy Island ed è posizionata al largo della Nuova Caledonia e dell’Australia, immersa nel Mar dei Coralli, zona di proprietà della Francia.
[sniplet ADSENSE]
Alcuni ricercatori si sono recati sul posto per appurare la sua esistenza, ma giunti sul luogo, alle coordinate geografiche segnalate, hanno trovato solamente una distesa di acqua, per lo più con profondità di oltre mille metri, dunque l’isola non ci sarebbe. Su Google Earth, invece, andando sul punto in cui dovrebbe essere posizionata, si trova una piccolissima striscia di terra e la stessa cosa accade utilizzando le immagini satellitari di altri come Bing.
Il mistero s’infittisce e di Sandy Island non vi è traccia; saranno stati i ricercatori ad aver commesso un errore recandosi nel posto sbagliato o i satelliti che hanno riportato delle immagini errate. A rendere il tutto ancora più misterioso sono le mappe governative francesi dove l’isola Sandy non è riportata affatto. L’isola che non c’è, dunque, continua a restare un mito e solamente Peter Pan saprà le coordinate esatte.