Salone Internazionale del Gusto 2012 a Torino dal 25 al 29 ottobre

Torino si appresta ad ospitare la nona edizione del Salone Internazionale del Gusto. Presso il Lingotto Fiere, dal 25 al 29 ottobre 2012, si terrà la consueta kermesse dedicata allo slow food. Quest’anno, il Salone del Gusto sarà affiancato da Terra Madre, la rete delle comunità del cibo creata da Slow Food, e, come sempre, non mancheranno eventi, laboratori e iniziative correlate alla gastronomia. Oltre che Lingotto Fiere di Torino, la manifestazione si terrà anche presso l’Oval, costituendo così una sorta di villaggio globale del cibo.

[sniplet ADSENSE]

Gli espositori presenti saranno oltre un migliaio provenienti da ben 150 Paesi; si potranno effettuare degustazioni di prodotti tipici di luoghi del mondo e allo stesso tempo si potranno acquistare. Prelibatezze genuine, sapori antichi, piatti elaborati e altri semplici, ricette creative e altro ancora, faranno sì che cuochi di diverse nazionalità si troveranno a lavorare fianco a fianco. All’interno del Salone del Gusto 2012 di Torino ci saranno poi anche convegni sulle tematiche attuali, che vanno dalla biodiversità gastronomica e culturale all’agricoltura sostenibile, passando per temi legati al ruolo dei giovani e delle piccole produzioni tradizionali nel futuro dell’agricoltura.

Gli orari di apertura del Salone del Gusto a Torino saranno da giovedì a domenica dalle ore 11:00 alle ore 23:00, mentre lunedì dalle ore 11:00 alle ore 20:00. Il prezzo dei biglietti, invece, varia a seconda della tipologia: Biglietto Intero 20 euro, Biglietto Ridotto 16 euro (gruppi di almeno 25 persone, convenzioni, possessori di un biglietto di ingresso per un evento su prenotazione, ragazzi tra 18 e 30 anni, accompagnatori di persone diversamente abili), Biglietto Ridotto 12 euro (ragazzi tra 11 e 18 anni, over 65), Soci Slow Food 10 euro, Biglietto Scuole 5 euro (ragazzi con più di 11 anni), Biglietto Gratuito (bambini fino a 11 anni, diversamente abili, classi di bambini fino a 11 anni). Per informazioni sul programma e sugli espositori potete visitare il sito www.salonedelgusto.it.