Romics 2015: orari, prezzi biglietti e programma Festival del Fumetto a Roma

romaTra pochi giorni verrà inaugurata a Roma la 17ª edizione del Romics. Il Festival Internazionale del Fumetto e dell’Animazione sarà di scena presso la Nuova Fiera di Roma dal 9 al 12 aprile 2015. La rassegna si svolgerà nel corso della primavera e poi sarà protagonista anche ad ottobre. Come sempre tanti gli ospiti che animeranno il Romics, così come gli incontri, gli eventi, le mostre e gli spettacoli in programma.

[sniplet ADSENSE]

Riguardo ai personaggi noti ci saranno l’animatrice Cinzia Angelini, che ha lavorato a celebri capolavori d’animazione, poi Marco Niro e Marco D’Ambros; ci sarà spazio anche per Gipi, Rafael Albuquerque, Sergio Tisselli e Silvia Ziche. Tra gli appuntamenti ci sarà il Romics d’Oro, il Romics Cosplay Awards, il Romics Junior dedicato ai piccoli, il compleanno di Peanuts e Goldrake, che compiranno rispettivamente 65 e 45 anni, l’Okiagari Koboshi Project ideato dallo stilista giapponese Takada Kenzo e tanto altro ancora.

Il Romics 2015 a Roma sarà aperto dalle ore 10:00 alle ore 22:00 con orario continuato. I biglietti costeranno 8 euro nei giorni di giovedì e venerdì, 10 euro nei giorni di sabato e domenica, 7 euro ridotto (over 65 e bambini under 12) e 5 euro cosplay. I bambini sotto i 5 anni d’età entrano gratis. Disponibili anche gli abbonamenti: 2 giorni (sabato e domenica) 15 euro, 3 giorni (venerdì, sabato e domenica) 20 euro e 4 giorni 22 euro. Maggiori dettagli potete consultarli sul sito ufficiale.

Romics 2013: fiera del fumetto a Roma dal 4 al 7 aprile

Nel primo weekend di aprile ci sarà Romics a Roma. La fiera del fumetto capitolina andrà in scena in una versione primaverile dal 4 al 7 aprile 2013 presso la Nuova Fiera di Roma. Da giovedì a domenica gli appassionati di fumetti, animazione e videogames potranno prendere parte a questa kermesse ricca di appuntamenti da non perdere. La manifestazione è organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale del Cinema di Animazione.

[sniplet ADSENSE]

Il Romics 2013 proporrà le ultime novità delle case editrici, fumetti, pezzi da collezione, videogiochi e gadget; non mancheranno incontri con autori ed editori, spettacoli, proiezioni e mostre. Fra le novità dell’edizione di quest’anno ci sarà il lancio dei due Romics TV Talent Show: “A mano libera” dedicato al fumetto e “Su la maschera” dedicato al Cosplay. Per quanto riguarda gli orari di apertura, il Romics 2013 sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Il prezzo dei biglietti sarà 6,50 euro giovedì e venerdì, mentre sabato e domenica costerà 7,50 euro; l’abbonamento per tutti e 4 i giorni costerà 15 euro, mentre il ridotto avrà un costo di 5,50 euro e i bambini di età inferiore ai 5 anni e gli invalidi entreranno gratis. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito www.romics.it.