Rimborso biglietto aereo, le novità di Change Your Flight

Qualche tempo fa via avevamo parlato di Change Your Flight, il portale online che permette di richiedere il rimborso dei biglietti aerei non utilizzati. In vista delle prossime vacanze, la piattaforma ha deciso di ampliare i propri servizi gratuiti. Fino a 3 ore prima della partenza del volo è possibile effettuare la richiesta di rimborso per prenotazioni individuali o di gruppo, per un solo passeggero o una sola tratta, anche se il passeggero ha già effettuato il check-in online.

[sniplet ADSENSE]

Questa novità si va ad aggiungere ai servizi attivi ormai da tempo su Change Your Flight, che permettono ai viaggiatori di non buttare quei biglietti aerei non utilizzati. Fra le compagnie aeree i cui biglietti è possibile richiedere il rimborso su Change Your Flight troviamo su tutte Air One, ma è possibile far richiesta anche per biglietti di Alitalia, Iberia, Ryanair, EasyJet, Wizz Air, Vueling, Volotea, AirAsia, Cebu Pacific, Estonian Air, FireFly, Jetstar, Scoot, Tiger Airways e Transavia.

ChangeYourFlight: rimborso biglietti aerei non utilizzati

ChangeYourFlight.com è il sito che rimborsa i biglietti aerei inutilizzati. Una bella novità per coloro che hanno dei biglietti non usati e vorrebbero chiedere il rimborso. Da oggi è possibile tutto ciò grazie a ChangeYourFlight, il quale si è inventato questo nuovo business. Secondo le statistiche il 7% dei biglietti aerei non viene utilizzati, dunque 7 persone su 100 si trovano spesso nella condizione di dover rinunciare al viaggio, ma senza riuscire ad ottenere il rimborso dalla compagnia aerea.

[sniplet ADSENSE]

L’idea è venuta a due ragazzi di Barcellona e consiste in una formula molto interessante che non solo permette al passeggero di ottenere un rimborso, ma anche alla compagnia aerea di poter rivendere il biglietto aereo non utilizzato. Accedendo al sito ChangeYourFlight.com bisogna innanzitutto registrarsi, dopodiché bisogna compilare tutti i campi con i dettagli del volo in questione.

A quel punto il sistema trasmette il tutto alla compagnia che potrà riassegnare il posto a qualcun altro; inoltre, il passeggero otterrà un rimborso parziale in contanti oppure sotto forma di buono per un volo futuro. Chiedere il rimborso di biglietti aerei è possibile solo fino a 2 ore prima della partenza ed esclusivamente per le compagnie aeree che hanno sottoscritto l’accordo con ChangeYourFlight.