Roma si appresta ad ospitare la Restaurant Week 2012. L’evento gastronomico, organizzato da DiningCity in collaborazione con Food Confidential, sarà di scena nella Capitale dal 5 all’11 novembre prossimo. Dopo il successo di New York, Shangai, Parigi, Madrid e Berlino, l’iniziativa dedicata agli amanti della buona cucina sbarcherà a Roma, dove si potranno degustare menù nei ristoranti della città a prezzi low cost.
[sniplet ADSENSE]
Grazie alla Roma Restaurant Week 2012 si potrà mangiare nei ristoranti di buon livello che hanno ricevuto negli anni grandi riconoscimenti e premi. Si potrà pranzare o cenare nei rinomati ristoranti di Roma, circa 73 locali aderenti, dove si potranno degustare menù con tre portate a prezzo fisso: 25 euro con bevande e mance escluse. Tra i ristoranti spiccano Camponeschi, Chinappi e Metamorfosi, dove poter assaggiare alcune delle specialità della cucina romana come la pasta alla carbonara.
In alcuni di essi, quelli contrassegnati dalle Stelle Michelin, avranno un sovrapprezzo di 15 euro per ogni stella, mentre in altri si potrà chiedere una quarta portata aggiungendo altri 8 euro. Ulteriori dettagli sulla Rome Restaurant Week 2012 li trovate sul sito ufficiale.