Spello si prepara all’Infiorata 2012. La cittadina umbra, in occasione della tradizionale festa del Corpus Domini, proporrà l’evento floreale più spettacolare dell’anno. Oltre 1.500 mq di tappeti di fiori saranno allestiti a Spello, dove non mancheranno anche quadri floreali ad adornare le strade cittadine e una serie di eventi. L’Infiorata di Spello si svolgerà sabato 9 e domenica 10 giugno 2012 nel borgo dell’Umbria; tappeti e quadri di fiori, ispirati a motivi religiosi, si potranno ammirare lungo le vie della cittadina.
[sniplet ADSENSE]
Nella giornata di sabato ci sarà modo di osservare la preparazione dei lavori da parte dei fioristi, dopodiché ci sarà la realizzazione di disegni sulla strada e poi la deposizione dei petali per la “notte dei fiori”. In programma troveremo anche la veglia notturna a cui parteciperanno moltissime persone di Spello e non solo, mentre la mattina di domenica ci sarà la processione con il Vescovo.
Tante anche le iniziative collaterali all’Infiorata di Spello 2012, come la mostra del ricamo floreale, piuttosto che le visite nei musei del paese come il Museo delle Infiorate; spazio anche per una mostra fotografica, eventi musicali e trenino turistico che porterà alla scoperta del borgo. Ulteriori informazioni su Infiorate Spello potete trovare sul sito ufficiale.