Il 24 marzo 2012 prenderà il via Primavera Slow, un’iniziativa che porterà alla scoperta del Parco del Delta del Po. Per 11 settimane ci sarà il “turismo lento” che consentirà di ammirare luoghi, fare escursioni e attività, vivere esperienze uniche immersi nella natura e molto altro ancora. Un ricco programma di eventi coinvolgerà grandi e piccini fino al 3 giugno 2012, con laboratori didattici per bambini, escursioni in bicicletta, a cavallo e in barca, nonché birdwatching e degustazioni di prodotti tipici.
[sniplet ADSENSE]
I weekend della Primavera Slow 2012 saranno il 24-25 marzo e 31 marzo-1 aprile con Green Days 2012 e XXXIV Sagra del Tartufo all’interno della Pineta di Classe, Parco I Maggio e Fosso Ghiaia; seguirà poi il weekend del 27-29 aprile con la Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico a Comacchio.
Successivamente ci sarà la possibilità di pedalare e navigare lungo il Po di Volano nei fine settimana di 11-13 e 19-20 maggio; infine, il 26-27 maggio a Milano Marittima e Cervia sarà la volta di mostre, convegni e visite guidate alla scoperta della pineta, delle saline e dei giardini in fiore. Ulteriori informazioni potrete trovarle sul sito di Primavera Slow.