Siamo a gennaio e anche se le vacanze di Natale sono finite da poco, c’è chi inizia già a pensare ai prossimi ponti della primavera estate 2013. Ovviamente non tutti riescono ad aspettare l’estate per viaggiare e appena arriva un po’ di aria calda in molti non perdono occasione per organizzare un weekend in una Capitale Europea, al mare, in montagna o negli agriturismi. Purtroppo per il 2013 i Ponti e le Festività che permetteranno di viaggiare non sono del tutto soddisfacenti e in tanti rimarranno delusi.
[sniplet ADSENSE]
Per avere una festività o un Ponte tocca aspettare Pasqua 2013 che cadrà il 31 marzo con il lunedì di Pasquetta che invece sarà il 1 aprile. Poco propizi i classici Ponti di primavera; avremo quello del 25 aprile favorevole, che cadrà di giovedì e quindi un buon momento per partire e tornare la domenica approfittando di un bel ponte per la Festa della Liberazione. Nulla da fare invece per il 1 maggio 2013 che quest’anno sarà di mercoledì, cosi come per la Festa della Repubblica Italiana del 2 giugno che cadrà di domenica e quindi anche in questo caso, ponti zero.
Passata l’estate per avere un bella festività da weekend tocca aspettare la festa di Ognissanti il 1 novembre che sarà di venerdì e quindi potrebbe rivelarsi strategica per chi volesse partire. Nulla da fare neppure per la Festa dell’Immacolata l’8 dicembre, che nel 2013 sarà di domenica. Le vacanze di Natale saranno invece molto buone; si parte dal 25 dicembre che cadrà di mercoledì e poi Santo Stefano di giovedì per avere un ponte anche il 27, 28 e 29 dicembre. Il 31 dicembre cadrebbe di martedì e questo per molti vorrebbe dire avere una settimana intera di festa. C’è tempo quindi di organizzare una vacanza coi fiocchi!