L’estate porta con sé una ventata di festival in tutta Italia. Ad andare per la maggiore sono le kermesse musicali, con artisti italiani e stranieri che si alterneranno nelle sere d’estate. Nella città di Pistoia, nei primi giorni del mese di luglio, andrà in scena il Blues Festival che quest’anno arriverà alla trentaquattresima edizione. La manifestazione, organizzata da Pistoia Blues – Associazione Blues In, sarà di scena nella città toscana dal 3 al 7 luglio 2013, con la partecipazioni di artisti di caratura internazionali.
[sniplet ADSENSE]
Ad aprire le danze sarà Ben Harper, accompagnato da Charlie Musselwhite, che si esibirà in Piazza Duomo il 3 luglio 2013; nella serata successiva sarà la volta degli americani Black Crowes, poi toccherà al rock inglese dei Van der Graaf Generator e Steven Wilson il 5 luglio 2013. Fra gli altri concerti in programma durante il Pistoia Blues Festival ci saranno quelli di Beady Eye, la nuova formazione dell’ex Oasis, Liam Gallagher, del 6 luglio 2013, e poi ancora Cold Committee e Blastema; nella giornata conclusiva, infine, si esibiranno Robert Cray, Robben Ford, Lucky Peterson, Federico Zampaglione dei Tiromancino e Mario Donatone.
Per maggiori dettagli sul Pistoia Blues Festival 2013 e per conoscere i prezzi dei biglietti, potete visitare il sito ufficiale della kermesse.