Il 26 marzo 2014 sarà inaugurata a Milano la mostra dedicata a Piero Manzoni. Presso le sale di Palazzo Reale sarà allestita fino al 2 giugno 2014 l’esposizione monografica che celebra uno degli artisti lombardi più amati nella città meneghina. L’artista, nato a Soncino, si è reso famoso a livello internazionale per “Achrome” e “Merda d’artista”, ma un po’ tutte le sue opere lo hanno reso unico ed inimitabile.
[sniplet ADSENSE]
La mostra a Milano s’intitola “Piero Manzoni 1933-1963” e ripercorre la vita dell’artista offrendo una panoramica sulle opere, che sono particolarmente numerose, seppur sia morto precocemente all’età di 29 anni a Milano. L’esposizione è stata realizzata con la Fondazione Piero Manzoni ed è una delle più attese nella prossima stagione nel capoluogo lombardo.
La mostra di Piero Manzoni a Palazzo Reale sarà aperta lunedì dalle ore 14:30 alle ore 29:30, da martedì a domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:30, con chiusura posticipata alle ore 22:30 nei giorni di giovedì e sabato. Il prezzo del biglietto è di 11 euro, con la biglietteria che chiude un’ora prima della chiusura.