Dove lasciare il cane e il gatto per le vacanze: arriva Pet Sharing

Dove lasciare il cane e il gatto quando si va in vacanza? È la domanda che sempre più spesso si pongono tutte quelle persone che hanno un animale domestico in casa e per ovvie ragioni non possono portarlo con se. Nonostante ormai siano tante le spiagge per cani e gli hotel che accettano animali, non tutti possono portare con in vacanza il proprio amico a 4 zampe, ad esempio chi va in vacanza all’estero e deve prendere l’aereo per una vacanza culturale difficilmente potrà portare il proprio amico.

[sniplet ADSENSE]

Ci sono le pensioni per animali, un utile supporto, ma se volete spendere ancora meno è nato il Pet Sharing, ovvero la condivisione degli animali domestici per scambiarsi l’ospitalità. Pet Sharing è un social network pensato per chi possiede un animale domestico e cerca qualcuno che badi ad esso durante l’assenza, dall’altro lato mette in contatto persone che amano la compagnia degli animali. Condizione necessaria per accedere al social network è il rispetto dei parametri di pulizia e dignità richiesti durante l’atto di registrazione.

L’iscrizione a Pet Sharing costa 30 euro l’anno, una cifra fattibilissima che permette di ottenere un servizio di ospitalità gratuito senza limiti di tempo, una volta iscritti si completa il proprio profilo con la foto dell’animale e si fa la richiesta di ospitalità. Chi è disposto ad ospitarlo risponderà all’appello e in seguito il padrone porterà di persona il proprio amico con tutto il corredo per il soggiorno, ovvero cibo, eventuali accessori e cose indispensabili per l’animale.

Una volta finito il soggiorno, sarà possibile lasciare un feedback sul sito sul trattamento ricevuto dal proprio animale.