Adamello Card 2014: carta turistica per sconti e vantaggi

Il comprensorio Adamello Ski ha lanciato l’Adamello Card per l’estate 2014. Si tratta di una tessera con validità settimanale, completamente gratuita, offerta dalle associazioni degli albergatori di Ponte di Legno e Passo del Tonale, la quale permette di avere sconti sugli impianti di risalita, sugli ingressi nei musei ed in tante strutture sportive.

[sniplet ADSENSE]

L’Adamello Card viene data ai clienti che soggiornano per più di 3 giorni nel comprensorio dell’Alta Valle Camonica e dell’Alta Val di Sole. Inoltre, grazie a questa tessera è possibile partecipare ai programmi di animazione di Ponte di Legno e Passo del Tonale, tra cui ci sono escursioni micologiche, botaniche e naturalistiche, trekking con guide alpine, attività culturali e attività sportive.

Gli amanti dello sport, potranno praticare rafting, arrampicate, gite in mountain bike ed altro ancora. L’Adamello Card è disponibile anche presso gli uffici turistici di Temù e Vermiglio, la Pro Loco di Vezza d’Oglio, l’Info Point di Ponte di Legno e lo sportello Adamello Card di Passo del Tonale.

Adamello Ski estate 2014: eventi per famiglie con bambini

In vista della prossima estate, l’Adamello Ski ha annunciato un ricco programma di appuntamenti dedicati alle famiglie con bambini. Queste montagne sono particolarmente attive anche nel periodo estivo e non solo durante la stagione invernale. Sulle cime dell’Adamello si possono praticare attività all’aria aperta come escursioni, passeggiate, pedalate in mountain bike, rafting, ascese ed altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Non mancano però iniziative per i più piccoli come la “Magia dell’Alpeggio” a Passo del Tonale, che sarà di scena dal 26 luglio al 3 agosto e dal 23 al 31 agosto, un evento dedicato ai bambini dai 4 anni in su il quale proporrà passeggiate alla scoperta della natura, gita al parco avventura con percorsi acrobatici, escursioni guidate, laboratori, spettacoli e incontri con agricoltori.

Ci sarà poi la “Magia della Montagna” a Ponte di Legno, che sarà di scena dal 28 giugno al 6 luglio, dal 26 luglio al 3 agosto e dal 23 al 31 agosto, un evento dedicato ai bambini dai 4 anni in su il quale proporrà laboratorio naturalistico alla scoperta di animali selvatici, visita alle cascine che producono latte e formaggio, gita “Api, fiori e miele di montagna” con degustazione di miele e laboratori.

Nei periodi in cui ci saranno questi eventi, le strutture ricettive offriranno il pernottamento gratuito ai bambini fino a 12 anni, mentre per le famiglie ci sarà uno sconto del 15% sul costo del soggiorno. Infine, per tutta l’estate 2014, ci sarà il “Mini Club della Mucca Adamellina” al Passo del Tonale.