Calici di Stelle 2013: vino e stelle cadenti la Notte di San Lorenzo

Anche per questa estate si rinnova l’appuntamento con Calici di Stelle. Gli enoappassionati potranno godersi delle serate speciali sorseggiando un calice di vino e ammirando il cielo stellato. Il 10 agosto, si sa, è la Notte di San Lorenzo, momento in cui si intensifica il fenomeno delle stelle cadenti, e in occasione di questa giornata speciale è stato ideato questa manifestazione; dal 5 all’11 agosto 2013 troviamo l’iniziativa Calici di Stelle, organizzata come sempre dal Movimento Turismo del Vino e Città del Vino.

[sniplet ADSENSE]

In molte delle regioni italiane, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, nelle cantine e nelle piazze ci saranno moltissimi appuntamenti in cui vino e stelle saranno un binomio perfetto. L’edizione 2013 di Calici di Stelle sarà dedicata a Giuseppe Verdi, dato che quest’anno ricorre il bicentenario della sua nascita. La manifestazione, oltre a consentire agli enoappassionati di degustare il vino, permetterà di effettuare visite guidate nelle cantine, apprezzare i paesaggi e le bellezze del territorio italiano, assistere ad eventi, spettacoli e mostre d’arte, senza contare il fatto che si potranno trascorrere serate in allegra compagnia.

Per maggiori dettagli sulla kermesse e per visualizzare l’elenco delle cantine partecipanti a Calici di Stelle 2013, potete visitare il sito www.movimentoturismovino.it.

Calici di Stelle 2012: notte del vino il 10 agosto San Lorenzo

Il 10 agosto sarà la notte di San Lorenzo, un appuntamento estivo durante il quale saremo tutti con gli occhi al cielo a guardare le stelle cadenti. In occasione di questa serata, il Movimento Turismo del Vino ha ideato l’evento enogastronomico chiamato “Calici di Stelle”. A dir la verità non è la prima edizione di questo appuntamento, che offre a tutti gli italiani la possibilità di vivere la notte più suggestiva dell’anno con una “pioggia di lacrime di San Lorenzo”, ovviamente accompagnati da un gustoso calice di vino.

[sniplet ADSENSE]

In oltre 200 comuni della penisola italiana, aderenti all’Associazione Nazionale Città del Vino, ci sarà modo di degustare il buon vino del nostro territorio, nonché farsi coinvolgere da spettacoli teatrali, concerti di musica classica e jazz, mostre, fuochi d’artificio e degustazioni guidate all’interno di note case vinicole e cantine.

Secondo le stime verranno coinvolti circa un milione di enoappassionati per l’evento Calici di Stelle, il quale, secondo il presidente dell’Associazione Nazionale Città del Vino, Giampaolo Pioli, nonché sindaco di Suvereto (Livorno), sarà un appuntamento per promuovere quei territori che di solito sono meno frequentati dal turismo tradizionale. Ulteriori informazioni le trovate sul sito www.movimentoturismovino.it.