Il 12 maggio 2012 si terrà la Notte Blu a Firenze. Si tratta di un evento all’insegna della multicultura, multilingua e solidarietà, con oltre 24 ore di appuntamenti da non perdere. Concerti, spettacoli, rievocazioni storiche, giochi e altro ancora, molti dei quali dedicati allo sport, visto che Firenze è la Città Europea dello Sport 2012. Per chi è di Firenze o penserà di trascorrere i prossimi giorni nel capoluogo toscano, sarà un modo per trascorrere una notte diversa dalle altre, scegliendo tra 120 eventi in agenda.
[sniplet ADSENSE]
Tra i concerti della Notte Blu 2012 troveremo No Time Jazz Band in Piazza della Signoria, dove si esibirà anche il Coro de La Martinella; diversi appuntamenti musicali anche in Piazza G. Poggi, dove si alterneranno Quartetto Metamorphosis e gruppi informali di giovani dj e cantanti reggae. Non mancheranno gli spettacoli, tra cui alcuni di danza, che vanno dalla urban dance ai balli latini come il tango; anche in questo caso, i punti di ritrovo saranno tanti, tra cui Piazza della Signoria, Piazza G. Poggi e Largo Annigoni.
Infine, troveremo anche tanti giochi, non solo per bambini, visto che alcuni attireranno certamente l’attenzione dei più adulti. Tra gli eventi troviamo “Giochi di pallottole, palla e pillotta” in Prato di S. Ambrogio, “Aquiloni al Piazzale” in Piazza Michelangelo, “Scacchi senza frontiere” in Piazza della Repubblica, “Una piazza in gioco” in Piazza Strozzi e molti altri ancora. L’elenco completo del programma della Notte Blu 2012 a Firenze potete trovarlo sul sito ufficiale.