Domenica 5 febbraio 2012 si sarebbe dovuta tenere a Roma il Music Day, la 1a giornata del collezionismo musicale. Per via del maltempo, che ha portato la neve nella Capitale, questa prima edizione della manifestazione dedicata al collezionismo musicale, è stata rinviata a domenica 19 febbraio 2012. Il Music Day a Roma si terrà presso l’Hotel Sheraton all’Eur in viale del Pattinaggio 10, facilmente raggiungibile dal centro cittadino con mezzi pubblici e a 10 minuti dall’aeroporto di Fiumicino.
[sniplet ADSENSE]
Questo appuntamento, verrà ripetuto 3 volte durante l’anno ed è organizzato dall’associazione “Per un Pugno di Dischi”. Si tratta di un evento dedicato a coloro che sono appassionati di rarità musicali, venditori di dischi e cd da collezione, giornalisti del settore e molte altri ancora; qui non mancherà di trovare vinili, giradischi d’epoca, riviste, locandine, biglietti di concerti e tanti altri cimeli musicali.
All’interno del Music Day troverete anche uno spazio dedicato alle etichette discografiche, nonché editoria specializzata nel settore della musica. L’ingresso è di 2 euro, sottoscrivendo una quota associativa.