Paese che vai museo che trovi. Potremmo utilizzare queste parole per iniziare a parlare dei musei più strani del mondo. Non solo dipinti, sculture e altri oggetti d’arte e cultura, sulla Terra troviamo dei luoghi davvero bizzarri, dove dietro una “cornice” possiamo trovare parassiti, mummie di gatti, falli, gabinetti e altre stranezze. A Tokyo troviamo il Meguro Parasite Museum, conosciuto come il museo dei parassiti, dove si possono ammirare zecche, pidocchi e altri minuscoli vermi; alquanto particolare è il Museo di Antropologia e Etnografia a San Pietroburgo, il quale mette in mostra cervelli e altre parti del corpo, senza contare feti di neonati, conservati perfettamente nella formaldeide.
[sniplet ADSENSE]
In Malaysia c’è il Museo dei Gatti, dove però, oltre a trovare tutte le razze feline presenti sul pianeta, ci sono gatti mummificati al tempo degli antichi Egizi; molto simili per tematica sono il Musée des Egouts a Parigi e il Sulabh International Museum of Toilets di New Dehli, con il primo dedicato alla rete fognaria della città francese e il secondo ai WC, dai più antichi ai più moderni.
Fra i musei più strani del mondo troviamo anche il Museum of Witchcraft (Museo della Stregoneria) in Cornovaglia, Inghilterra, e il Museo delle Torture Medievali a Praga; tra quelli più bizzarri troviamo anche l’Iceland Phallological Museum di Husavik, in Islanda, dedicato ai falli di tutti gli esseri animali presenti sull’isola. Terminiamo il viaggio con il Goreme UFO Museum in Turchia, il Mustard Museum nel Wisconsin, dedicato alla mostarda, e il Museo degli Strumenti Medici “Discutibili” nel Minnesota.