Si è inaugurata il 19 ottobre 2012 la mostra di Stanley Kubrick a Roma. Presso il Chiostro del Bramante è stata allestita la mostra fotografica del celebre registra, la quale resterà aperta fino al 25 novembre 2012. L’esposizione s’intitola “Stanley Kubrick. Photographer” e raccoglie le fotografie realizzate dal genio della cinematografia tra il 1945 e il 1950. Si tratta di immagini scattate nel dopoguerra, quando Stanley aveva appena 17 anni e iniziò a lavorare per il Look Magazine, una delle riviste più celebri degli Stati Uniti dell’epoca.
[sniplet ADSENSE]
All’interno della mostra è possibile ammirare anche il primo scatto pubblicato, datato 26 giugno 1945, il quale ritrae un edicolante affranto per la morte del presidente Roosevelt; ma all’interno dell’esposizione al Chiostro del Bramante troviamo oltre 160 fotografie che sono conservate nella Look Magazine Collection del Museum of the City of New York. Spiccano anche il ritratto dell’attore Montgomery Clift e del campione di boxe Rocky Graziano.
La mostra di foto di Stanley Kubrick a Roma è aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00, mentre il prezzo del biglietto è di 9 euro intero, 7,50 euro ridotto e 4 euro per le scuole. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito del Chiostro del Bramante.