Roma ospita un’interessante mostra dedicata alla street art. Presso la galleria Wunderkammern di Torpignattara è stata inaugurata il 19 gennaio scorso l’esposizione dedicata a Miss.Tic “la regina della street art”, la quale sarà di scena nella Capitale fino al 16 marzo prossimo. Da Parigi a Roma arrivano le opere realizzate da Miss.Tic, la quale è giunta per la prima volta in Italia, dopo oltre 30 anni di carriera fra le strade della Capitale francese dove il suo inconfondibile stile l’ha resa famosa a livello internazionale.
[sniplet ADSENSE]
Pin up sinuose e uomini atletici ammiccano sui muri della città parigina in pose ed abiti provocanti, combinati a frasi e testi ricercati, tanto che oltre a definirla un’artista la definiscono anche poetessa. Frasi scelte con cura, assonanze e doppi sensi che completano l’immagine, colpendo lo spettatore con messaggi di vita, amore, sociali ed altro ancora. Gli stencil di Miss.Tic hanno conquistato anche le grandi firme della moda come Louis Vuitton e Kenzo, che hanno utilizzato i suoi uomini e le sue donne per le loro collezioni.
La mostra di Miss.Tic a Roma mette in mostra tele, piastre d’acciaio, superfici in plastica e legno, collage e molto altro. L’esposizione, curata da Giuseppe Ottavianelli, sarà aperta da mercoledì a sabato dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Qui, ulteriori dettagli.