MiArt 2014 a Milano: fiera d’arte contemporanea dal 28 al 30 marzo

Questo fine settimana sarà di scena il MiArt a Milano. La fiera d’arte contemporanea sarà di scena dal 28 al 30 marzo 2014 presso Fieramilanocity, con ingresso in Viale Scarampo. Si tratta di una kermesse dove l’arte moderna è protagonista. Il MiArt è un’occasione per riflettere sulla continuità tra passato e presente. Nel weekend si incontreranno artisti provenienti da tutto il mondo, con opere d’arte di gallerie italiane ed internazionali, esposte all’interno delle diverse sezioni della fiera.

[sniplet ADSENSE]

Ci sarà Established, che ospiterà le gallerie operanti da anni nella promozione dell’arte moderna e contemporanea, poi Emergent, riservata alle giovani gallerie d’avanguardia, e THENnow, che dove si confronteranno artisti storici ed altri di nuova generazione. Avremo poi le sezioni Object e Conflux, la prima dedicata alle gallerie attive nella promozione di oggetti di design contemporaneo e la seconda è una piattaforma che presenta progetti e installazioni site-specific di singoli artisti o coppie di artisti.

Il MiArt 2014 sarà aperto venerdì e sabato dalle ore 12:00 alle ore 19:00 e domenica dalle ore 11:00 alle ore 19:00. Il prezzo del biglietto intero è di 15 euro, mentre il ridotto costa 10 euro. Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.miart.it.

MiArt 2013: fiera d’arte contemporanea a Milano dal 5 al 7 aprile

Milano si appresta ad ospitare la MiArt 2013. Si tratta della fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea che si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 5 al 7 aprile 2013 presso la Fieramilanocity. Opere d’arte provenienti da oltre un centinaio di gallerie italiane e straniere saranno esposte all’interno dei padiglioni della fiera, suddivisi in sezioni ben precise.

[sniplet ADSENSE]

Established riunisce quelle gallerie che da anni operano nella promozione dell’arte moderna e contemporanea; Emergent è la sezione riservata alla giovani gallerie d’avanguardia, mentre THENnow mette a confronto artisti del passato e affermati con giovani esponenti dell’arte che si affacciano per la prima volta in questo mondo. Infine, troviamo Object, la sezione dedicata alle gallerie attive nella promozione di oggetti di design.

Durante la diciottesima edizione di MiArt ci saranno anche incontri con artisti, editori dell’arte, curatori di mostre ed altri operatori del settore. Gli orari di apertura della fiera MiArt 2013 a Milano saranno dalle ore 12:00 alle ore 20:00 con biglietti d’ingresso al prezzo di 15 euro (intero) e 10 euro (ridotto). Ulteriori dettagli li trovate sul sito ufficiale della kermesse.