Festa del Limone a Mentone per il Carnevale dal 14 febbraio al 4 marzo 2015

festa-del-limone-mentoneSi rinnoverà anche quest’anno l’appuntamento con la Fête du Citron a Mentone. Si tratta della Festa del Limone che va in scena ormai da moltissimi anni nella cittadina della Costa Azzurra. La kermesse si svolge come sempre in occasione del Carnevale e, quest’anno, le date vanno da 14 febbraio al 4 marzo 2015. Il tema dell’82^ edizione è “Le tribolazioni di un limone in Cina… secondo J. Vernes”.

[sniplet ADSENSE]

Attesi oltre 160 mila visitatori per questa kermesse dedicata al noto agrume, durante la quale avremo una serie di eventi molto particolari. In primo piano ci saranno le Sfilate del sole e le Sfilate notturne, le quali si svolgeranno nelle domeniche lungo la Promenade du Soleil, il lungomare di Mentone. Quelle in orario serale, fra l’altro, si concluderanno con un suggestivo spettacolo pirotecnico.

Ad animare le sfilate avremo acrobati, giocolieri e trampolieri, ma i veri protagonisti saranno le coloratissime sculture fatte proprio con gli agrumi, che tra l’altro si potranno ammirare nei giardini della cittadina francese. I classici Jardins Biovés saranno visibili a pagamento e, in alcune delle sere della kermesse, verranno illuminati da installazioni artistiche. Chi volesse recarsi a Mentone per la Festa del Limone 2015 dovrà sapere che il costo del biglietto è di 10 euro intero per i Jardins Biovés (5 euro per i bambini), 15 euro intero per i Giardini di Luce (10 euro per i bambini) e 25 euro per le Sfilate del Sole (10 euro per i bambini).

Carnevale 2014 in Costa Azzurra: Festa dei Limoni a Mentone

Il Carnevale di Nizza è senza dubbio quello più famoso in Costa Azzurra. Nella vicina Mentone, però, troviamo un appuntamento che non ha nulla da invidiare al primo. Si tratta della Festa dei Limoni, che quest’anno arriverà all’81a edizione e si svolgerà dal 15 febbraio al 5 marzo 2014. Tanti gli appuntamenti in programma durante tutta la durata di questa manifestazione, dalle sfilate diurne e notturne all’esposizione dei motivi di agrumi, passando per i giardini di luce, il salone dell’artigianato e delle orchidee e del Carnevale dei bambini.

[sniplet ADSENSE]

I Giardini Biovès si tingeranno di giallo con le splendide decorazioni di agrumi che regalano uno spettacolo unico nel suo genere; magie e giochi di luci, inoltre, creeranno un ambiente fatato alla sera, quando saranno di scena anche le sfilate lungo la Promenade du Solei, il lungomare di Mentone. Fanfare, orchestre, gruppi folkloristici, danzatori, animatori e altri ancora animeranno la festa in strada, con fuochi d’artificio che illumineranno il cielo. Per i più piccoli, infine, ci sarà il Carnevale dei bambini il 14 febbraio 2014 con partenza dall’Esplanade Èlysées Reclus. Maggiori dettagli potete trovarli sul sito ufficiale della Festa dei Limoni di Mentone.