Per tutti gli appassionati di sport e soprattutto di maratona, vi informiamo che domenica 27 novembre 2011 ci sarà la 28esima edizione della Firenze Marathon. Si tratta di un appuntamento di livello internazionale per quanto riguarda l’atletica leggera, dove tra i partecipanti troveremo anche il sindaco di Firenze, Matteo Renzi. I corridori dovranno percorrere poco più di 42 chilometri tra lo scenario artistico della città fiorentina.
[sniplet ADSENSE]
La partenza della Firenze Marathon 2011 è fissata alle ore 9:00 dal Lungarno Pecori Giraldi; da qui si risalirà verso la Fortezza da Basso, poi ci si dirigerà verso il parco delle Cascine fino al ponte all’Indiano e poi si tornerà verso il centro costeggiando il fiume. Dopo il transito dal ponte alla Vittoria, si proseguirà per il Lungarno Vespucci fino al ponte alla Carraia e poi verso Porta Romana, Ponte Vecchio, Stadio Comunale e Campo di Marte.
La Firenze Marathon non finirà qui visto che poi si transiterà vicino al Duomo e a piazza Santa Croce. Rispetto agli anni passati non ci saranno troppi dislivelli e ci sarà un percorso più pianeggiante. Per maggiori info, eccovi il sito ufficiale.