Domenica 7 aprile 2013 si disputerà la Milano City Marathon. A pochi giorni dalla Stramilano, che si è corsa nel mese di marzo, la città meneghina ospiterà nel weekend un altro appuntamento sportivo di rilievo. La maratona di Milano arriva quest’anno alla sua tredicesima edizione, proponendo come sempre un percorso spettacolare, che dalla Fiera di Rho arriva fino al centro. Oltre alla tradizionale Milano City Marathon, ci sarà come sempre la Staffetta per le charities, ma ora andiamo a scoprire i dettagli sulla corsa.
[sniplet ADSENSE]
L’orario di partenza è fissato alle ore 9:20 dalla PORTA OVEST della Fiera di Rho, con ritrovo già a partire dalle ore 7:15 e l’ingresso nei settori dalle ore 8:00 alle ore 8:45. Le iscrizioni ormai sono chiuse e il cosiddetto pacco gara include il pettorale, i prodotti offerti dagli sponsor, la maglia ufficiale della Milano City Marathon 2013, l’assicurazione rct, l’assistenza medica e tecnica, servizio di cronometraggio, noleggio del chip, medaglia di partecipazione ed una serie di servizio come ristori, deposito indumenti ed altro ancora.
Per quanto riguarda il percorso, una volta partita dalla Fiera di Rho si proseguirà attraverso Pero fino a Parco di Trenno, poi si arriverà allo Stadio San Siro costeggiando anche l’Ippodromo e poi si andrà verso Corso Sempione. I corridori transiteranno poi di fianco al Parco Sempione, per poi proseguire la corsa in direzione Stazione Centrale, dopodiché si andrà verso Porta Vittoria passando da Porta Venezia, poi ancora Corso Venezia, San Babila, Duomo e la Scala fino al Castello Sforzesco; da qui si andrà verso Fieramilanocity e infine si ritornerà in Parco Sempione con arrivo in Piazza Castello.
Il percorso dettagliato della maratona è visibile sul sito milanocitymarathon.gazzetta.it.