Luci d’Artista 2014-2015 a Salerno: Aurora Boreale e le Fiabe

Tornerà pure quest’anno l’appuntamento con Luci d’Artista a Salerno. La nuova edizione della kermesse verrà inaugurata nel mese di novembre, con le luci che illumineranno le vie della città. Nei giorni scorsi sono stati annunciati i temi della nuova edizione: Aurora Boreale e le Fiabe.

[sniplet ADSENSE]

A Salerno saranno allestite le ormai celebri installazioni luminose che verranno posizionate nei luoghi simbolo della città, regalando atmosfere suggestive. Alcuni pannelli speciali ricreeranno l’effetto dell’atmosfera terrestre, con varie bande di colore nelle tonalità di rosso, verde ed azzurro, riproducendo artificialmente lo spettacolo naturale dell’aurora boreale.

Riguardo alle fiabe, invece, ci saranno Cenerentola e Peter Pan, posizionati in due delle principali piazze della città di Salerno. Altri personaggi della Disney saranno posizionati nella villa comunale. A partire dal 27 novembre 2014, poi, Luci d’Artista sarà affiancato dai mercatini di Natale sul lungomare e nelle piazze della città, ricreando le atmosfere dei più celebri in Trentino Alto Adige. Ulteriori dettagli su Luci d’Artista a Salerno potete consultare il sito ufficiale.

Luci d’Artista 2013 a Salerno: Neve di primavera. Fiori, stelle e mito

L’ottava edizione di Luci d’Artista ha preso il via a Salerno a partire dall’1 novembre e si svolgerà fino al 19 gennaio 2014. Il tema di quest’anno è “Neve di primavera. Fiori, stelle e mito”, con diverse installazioni a tema nelle strade, nelle piazze e nei giardini della città campana. Oltre alle tradizionali composizioni a carattere natalizio ed invernale, Luci d’Artista 2013-2014 propone anche una raffigurazione della “Primavera” di Botticelli, che riprende il tema di questa edizione; in alcune zone della città troviamo poi la figura del ciliegio, che simboleggia decisamente la bella stagione.

[sniplet ADSENSE]

Fra le opere di artisti della luce famosi troviamo “Mito” di Nello Ferrigno in Via Velia e “Cyrcus” di Luca Pannoli in Via Diaz, ma per oltre 30 chilometri di strade, ben 3 chilometri in più rispetto agli anni passati, troviamo installazioni luminose che sono veri e propri capolavori. Per la prima volta anche il Lungomare Trieste è illuminato dalle Luci d’Artista, dove troviamo l’opera “Antartide” con i pinguini, mentre nella Villa Comunale troviamo “Il giardino incantato”. Per tutto il periodo natalizio, inoltre, non mancheranno gli stand dei mercatini di Natale oltre ai presepi napoletani del ‘700 di San Gregorio Armeno che saranno riproposti dopo il successo dell’anno scorso.