In occasione dell’uscita del film “The LEGO Movie”, i celebri mattoncini che hanno fatto sognare intere generazioni sono sbarcati a Milano, dove sono stati utilizzare per costruire l’ingresso di una delle fermate della metropolitana. In Piazza Cordusio, nel pieno centro della città meneghina a pochi passi dal Duomo, sono stati utilizzati ben 190 mila mattoncini LEGO per realizzare l’ingresso alla stazione della metropolitana.
[sniplet ADSENSE]
Un sorridente omino LEGO, vestito da operati, con in mano un cartello che riporta la scritta “Salva la creatività”, si trova proprio all’entrata della stazione di Cordusio, che grazie alla grafica 3D è stata resa ancor più realistica. L’installazione artistica di LEGO ha suscitato la curiosità dei cittadini, che nel giro di una notte si sono visti comparire quest’opera fatta di migliaia di mattoncini.
Ricordiamo, che il film LEGO in uscita al cinema racconta le avventure di Emmet, un pupazzo LEGO comune che un giorno verrà identificato come uno dotato di poteri straordinari in grado di salvare il mondo.