Le Notti dell’Archeologia in Toscana per l’estate 2012

L’estate ha portato con sé una serie di eventi e appuntamenti da non perdere. Da nord a sud dell’Italia troviamo iniziative culturali, concerti, festival musicali e tanto altro ancora, che terranno impegnati gli italiani e i turisti per tutto il periodo estivo. In Toscana, fino al 31 luglio 2012, andrà in scena “Notti dell’Archeologia”, una iniziativa realizzata dalla Regione che per tutto il mese proporrà aperture straordinarie serali nei musei, aree archeologiche e parchi.

[sniplet ADSENSE]

Non mancheranno poi eventi culturali, teatro, danza ed itinerari enogastronomici. Le location di Notti dell’Archeologia 2012 saranno Cortona, Sovana, Populonia e il Parco Archeominerario di San Silvestro, dove interverranno e si esibiranno artisti del calibro di Margherita Hack, Silvio Orlando, Valerio Massimo Manfredi e David Riondino.

PALIO DI SIENA 2012: DATE, PROGRAMMA E CONTRADE

Da non perdere sarà anche la rassegna intitolata “Archeologia Narrante”, con spettacoli teatrali presso il Museo Archeologico Nazionale di Firenze, il Complesso di Santa Maria della Scala di Siena e gli Arsenali Medicei di Pisa; inoltre, ci saranno 200 eventi tra cui visite guidate, spettacoli, conferenze, incontri e laboratori didattici per adulti e bambini.

SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA TOSCANA, LE MIGLIORI DELLA COSTA

I ristoranti di Vetrina Toscana, infine, proporranno dei tour enogastronomici che porteranno alla scoperta dei sapori della Toscana, unendo archeologia e gusto. Ulteriori informazioni le trovate sul sito ufficiale.