Il 15 novembre 2012 verrà inaugurata la settima edizione di Bologna Jazz Festival. La kermesse musicale si terrà nel capoluogo emiliano fino al 25 novembre 2012, proponendo un folto programma di concerti all’interno di teatri e club della città. Il Festival del Jazz di Bologna, nonostante sia solamente alla sua 7a edizione, ha una storia molto più antica, visto che inizia addirittura nel 1938 quando alcuni ragazzi si incontravano perché avevano la passione per la musica jazz, ma solamente nel 1958 ci fu la prima edizione, anche se l’anno successivo, con Chet Baker, fu ricordato come il vero debutto. Successivamente ci fu una battuta d’arresto ed è solo ai giorni nostri che si è tornati ad infuocare gli appassionati del genere.
[sniplet ADSENSE]
Il Bologna Jazz Festival 2012 sarà protagonista in alcuni teatri di Bologna e Ferrara, con diversi artisti di spicco come Brad Mehldau, Larry Grenadier, Jeff Ballard, Chick Corea, Christian McBride, Brian Blade, Jim Hall Trio, John McLaughlin & The 4th Dimension. Tanta musica anche nei club di Bologna, con band giovani e promettenti talenti italiani e stranieri che intratterranno il pubblico. Giovedì 15 novembre si partirà con il concerto di Brad Mehldau, Larry Grenadier e Jeff Ballard presso il Teatro Comunale di Ferrara, venerdì 16 novembre toccherà a Chick Corea, Christian McBride e Brian Blade presso il Teatro Europauditorium di Bologna.
Jim Hall Trio sarà di scena al Teatro Duse di Bologna martedì 20 novembre, mentre John McLaughlin & The 4th Dimension suoneranno al Teatro Europauditorium domenica 25 novembre, sempre nel capoluogo emiliano. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti è possibile acquistarli direttamente presso i teatri oppure su VivaTicket.it; ulteriori informazioni potete trovarle al sito www.festivaljazzbologna.it.