Italia Loves Emilia: treni speciali per il concerto al Campovolo

Sabato 22 settembre 2012 si svolgerà il grande evento musicale Italia Loves Emilia. Al Campovolo di Reggio Emilia si alterneranno sul palco alcuni dei più grandi artisti italiani, che contribuiranno alla ricostruzione delle città colpite dal recente terremoto nella regione emiliana. Fra i cantanti presenti non mancheranno Ligabue, Laura Pausini, Elisa, Jovanotti, Tiziano Ferro, Negramaro e altri ancora.

[sniplet ADSENSE]‎

Per raggiungere il Campovolo a Reggio Emilia, Trenitalia ha deciso di mettere a disposizione dei treni speciali, così da facilitare arrivi e partenze. Le tratte dove saranno introdotte delle corse in occasione dell’Italia Loves Emilia sono la Milano-Reggio Emilia, che non effettua fermate intermedie, e la Napoli-Roma-Firenze-Reggio Emilia; in questo caso il servizio sarà sia per il viaggio d’andata che di ritorno con biglietti solo su prenotazione.

Per quanto riguarda il deflusso dei partecipanti al mega concerto in favore dei terromatati dell’Emilia, ci sono anche altri 6 treni speciali che partiranno verso Milano e Bologna al termine dell’evento. Sulla tratta Reggio Emilia-Piacenza-Milano ci saranno due partenze alle ore 2:55 e 3:25, mentre sulla tratta Reggio Emilia-Bologna, che non effettua fermate intermedie, ci saranno quattro partenze alle ore 2:10, 2:30, 3:45 e 4:05. Per questi treni, i biglietti di viaggio si potranno acquistare solamente il 22 settembre stesso e in loco. Maggiori informazioni potrete trovare sul sito www.italialovesemilia.it.