Questi giorni a Milano arriva il Papa. Il capoluogo lombardo ospita il VII Incontro Mondiale delle Famiglie nelle giornate di sabato e domenica, con l’arrivo di migliaia di fedeli da ogni parte d’Italia e del mondo. L’arrivo di Papa Benedetto XVI porterà dei grossi cambiamenti per quanto riguarda il traffico, non solo a Milano, ma anche nell’hinterland. Il 2 e 3 giugno 2012 ci saranno nuove ZTL (zona a traffico limitato) oltre alla chiusura di mercati e alla limitazione di traffico per i taxi.
[sniplet ADSENSE]
Per quanto riguarda le ZTL interesseranno i comuni di Bresso, Cormano e Sesto San Giovanni; saranno attive dalle ore 10:00 di sabato alle ore 21:00 di domenica, con blocco del traffico nei comuni sopracitati, sempre nella giornata di domenica dalle ore 4:00 alle ore 21:00. I taxi che porteranno i fedeli dalla stazione Centrale di Milano fino a Bresso dovranno seguire un percorso obbligatorio, senza effettuare soste intermedie e facendo pagare una tariffa fissa di 12 euro.
Infine, saranno chiusi i mercati di Via Asmare, Piazzale Lagosta e Via Osoppo nella giornata di sabato, oltre al mercato delle pulci di San Donato e di Via Cantù di domenica; la Festa del Naviglio è stata spostata al prossimo fine settimana. Per maggiori informazioni sulla mobilità durante la Giornata delle Famiglie potete consultare il sito del Comune di Milano.