Ferragosto, cosa fare? Come tutti gli anni ci si pone la stessa domanda, ma mai come quest’anno la parola d’ordine è low cost. Il 15 agosto 2013, quindi, gli italiani faranno comunque qualcosa, ma con un occhio di riguardo al portafogli. Ecco allora che la soluzione ideale è quella di trascorrere una giornata al mare, sia che siate in ferie che in città.
[sniplet ADSENSE]
Una Ferragosto in spiaggia per festeggiare il pieno dell’estate, fra un bagno in acqua e un riposino sotto l’ombrellone. Sono diverse le idee per Ferragosto, ma andiamo a vedere come trascorrerlo nel migliore dei modi. Come prima cosa, per salvaguardare le proprie finanze è opportuno cercare una spiaggia libera e se si riesce a trovarla anche fra le più belle d’Italia è ancor meglio, visto che si tratta di una giornata speciale; una volta sistemati con tanto di ombrellone e sdraio, potete godervi la mattinata e, all’ora di pranzo, concedervi un pic-nic all’ombra di una pineta o in alternativa mangiare in qualche ristorantino economico sulla spiaggia.
Dopo aver pranzato, il riposo è quasi d’obbligo, dopodiché ci si può concedere un altro bagno in mare e prima di tornare a casa, tutti ad ammirare il tramonto sulla spiaggia. Per chi ama la comodità e non vuole rinunciare a nulla, ci sono stabilimenti balneari lungo le coste italiane, poi ristoranti con menù a base di pesce e hotel a 5 stelle dove poter soggiornare.