James Bond – Skyfall: viaggio negli hotel dei film di 007

A pochi giorni dall’uscita al cinema dell’ultimo capitolo di James Bond, intitolato “Skyfall”, vogliamo fare un salto nel passato proponendovi un viaggio negli hotel più famosi che sono stati set dei film di 007. L’agente segreto più famoso di Hollywood ha soggiornato nei più begli alberghi del mondo e, per l’occasione, Trivago ha deciso di selezionare le strutture dove sono state effettuate le riprese dei film che, negli anni, hanno visto come protagonisti attori del calibro di Sean Connery, Roger Moore, Pierce Brosnan e Daniel Craig.

[sniplet ADSENSE]

Alle Bahamas troviamo il magnifico British Colonial Hilton Nassau, dove Sean Connery girò le scene del capitolo “Mai dire mai” nel 1983; alcune scene del film “L’uomo dalla pistola d’oro” con Roger Moore, furono girate in uno degli hotel più lussuosi al mondo, The Peninsula di Honk Kong, mentre in “GoldenEye” del 1995 con Pierce Brosnan, l’agente segreto fa il suo ingresso al The Langham di Londra.

Spiccano poi il Taj Lake Palace in India, nel film “Octopussy-Operazione piovra” e Cala di Volpe in Sardegna nel film “La spia che mi amava”, entrambi con Roger Moore; tra i più recenti troviamo l’Hotel Cipriani di Venezia e il GrandHotel Pupp a Karlovy Vary in Repubblica Ceca, nel film “Casino Royale” con Daniel Craig.

Infine, troviamo il Gran Ciudad de Mexico nella pellicola “007-Vendetta Privata” con Timothy Dalton, il Ciragan Palace Kempinski ad Istanbul nel film “Skyfall” e l’Hotel Atlantic Kempinski nell’episodio “Il Domani non muore mai” con Pierce Brosnan.