Andare in vacanza, per molti non significa solamente relax, divertimento e visita della città, ma anche shopping. Infatti, sono sempre più gli italiani che puntano ai viaggi all’insegna dello shopping, da Londra a New York, passando per Parigi, anche se le nostre città italiane non sono da meno. Senza dubbio è la Fifth Avenue a New York ad essere la strada dello shopping più famosa del mondo, anche se dire strada è troppo riduttivo; oltre che famosa è anche costosa, specialmente per chi ha negozi in affitto che si affacciano su questa via, con i suoi 16.000 euro al mq.
[sniplet ADSENSE]
Nella Grande Mela, inoltre, troviamo molteplici centri commerciali come Macy’s, Bloomingdale’s e Saks Fifth Avenue. Tornando in Europa, non possiamo non menzionare gli Champs Elysées a Parigi, anche se nella capitale francese troviamo negozi d’alta moda in Place Vendome o all’interno della Galeries Lafayette; spostandoci a Londra, invece, troviamo Harrods come grandi magazzini, oltre alle vie dello shopping di Oxford Street, High Street Kensington e Regent Street.
Anche in Italia non siamo da meno con le strade dello shopping di lusso, con Milano capitale della moda grazie al “quadrilatero” Via Monte Napoleone, Via Della Spiga, Via Sant’Andrea e Via Borgospesso, mentre a Roma, invece, troviamo Viale Condotti e Via Del Corso. Le vie dello shopping più famose del mondo non si fermano qui, visto che anche in altri posti troviamo strade della moda come Causeway Bay a Hong Kong o Ginza a Tokyo, piuttosto che Pitt Street Mall a Sydney e Myeongdong a Seul.