Si è inaugurata giovedì 20 giugno 2013 la mostra dedicata a Guido Crepax nella città di Milano. All’interno delle sale espositive di Palazzo Reale sono in mostra tavole del celebre artista milanese, creatore del personaggio Valentina. La mostra “Guido Crepax. Ritratto di un artista” resterà allestita nel capoluogo lombardo fino al 15 settembre 2013 ed è stata realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Milano con l’Archivio Crepax.
[sniplet ADSENSE]
A 10 anni dalla scomparsa di Guido Crepax è stata allestita questa esposizione che vanta molteplici tavole realizzate dall’artista, oltre a scenografie, sagome di personaggi ad altezza naturale, oggetti di uso quotidiano, cimeli ed altro materiale. All’interno delle 10 sale dell’Appartamento di Riserva, la mostra si articola in aree tematiche; si va dall’area dedicata alle donne create dalla matita di Crepax (Valentina, Louise Brooks, Bianca, Anita, Belinda, Giulietta e Francesca) all’area dedicata al designa, poi quelle della moda, della letteratura, delle illustrazioni dei grandi romanzi e così via.
La mostra di Crepax a Milano è aperta lunedì dalle ore 14:30 alle ore 19:30; martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 19:30; giovedì e sabato dalle ore 9:30 alle ore 22:30. L’ingresso è gratuito.