Pasqua si avvicina e molti italiani si preparano a concedersi una breve vacanza. Chi avrà la possibilità non si lascerà sfuggire questa occasione per partire, magari regalandosi un viaggio oltre i confini italici. Una delle destinazioni che segnaliamo per quest’anno è Friburgo, in Germania, dove in occasione della Pasqua ci sarà un caratteristico mercatino pasquale.
[sniplet ADSENSE]
Nel capoluogo della Foresta Nera verrà allestito il Kartoffelnmarkt nel centro storico. Si tratta di un mercatino di Pasqua che sarà di scena dall’11 al 21 aprile 2014, dove poter acquistare numerosi prodotti tipici di quest’angolo di Germania. Attorno al fontana, nel cuore di Friburgo, saranno allestite le bancarelle dove poter acquistare delizie regionali e oggetti tipici d’artigianato.
Numerosi saranno anche gli appuntamenti collaterali che animeranno la Settimana Santa, con la giostra per bambini, il piccolo forno dove potersi cimentare, le attività di bricolage e il recinto con i conigli. Per chi ama il divertimento, infine, nel vicino Europa Park di Rust, che aprirà i battenti il 5 aprile 2014, ci si potrà concedere una giornata fantastica provando le attrazioni, fra cui spicca la novità “Arthur – Nel regno dei Minimei”.