Festival delle Scienze 2013 a Roma dal 17 al 20 gennaio

Roma si appresta ad ospitare il Festival delle Scienze 2013. Presso l’Auditorium Parco della Musica ci sarà l’ottava edizione di questa kermesse che quest’anno avrà come tema la Felicità. Le date da segnare sul calendario per coloro che fossero interessati ad andare al Festival delle Scienze sono dal 17 al 20 gennaio 2013. La felicità sarà al centro dell’attenzione della manifestazione prodotta dalla Fondazione Musica per Roma, con diversi eventi in programma: spettacoli, mostre, incontri, dibattiti e molto altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

L’inaugurazione del Festival delle Scienze 2013 a Roma sarà giovedì 17 gennaio alle ore 18:00 presso la Sala Petrassi in compagnia di Mark Williamson e Sonam Phuntsho; durante tutta la durata della manifestazione, non mancheranno scrittori, filosofi, storici della scienza ed esperti del settore, che proveranno a rispondere a diverse domande come quelle su quali sono i comportamenti che conducono un individuo alla felicità piuttosto che quella su se esiste la felicità nel mondo animale.

Tutte le informazioni sul programma del Festival delle Scienze a Roma le trovate sul sito dell’Auditorium Parco della Musica.

Festival delle Scienze a Roma dal 19 al 22 gennaio 2012

Roma si prepara ad ospitare il Festival delle Scienze 2012 che si terrà dal 19 al 22 gennaio all’Auditorium Parco della Musica. Si tratta della settima edizione, che quest’anno avrà come tema il tempo; ci saranno come sempre laboratori didattici, dibattiti, lezioni magistrali, spettacoli e molto altro ancora. Qui a seguire vi lasciamo il programma del Festival delle Scienze a Roma che ha ingresso libero, mentre al costo di 2 euro si potrà partecipare agli eventi.

[sniplet ADSENSE]

Giovedì 19 gennaio
Sala Petrassi ore 19:00
Inaugurazione e Lectio Magistralis di Jean Pierre Luminet, astrofisico, scrittore e poeta

Venerdì 20 gennaio
Sala Petrassi ore 16:00
Lectio Magistralis “È possibile viaggiare nel tempo?”
con il filosofo Ned Markosian

Sabato 21 gennaio
Spazio Bart ore 18:30
Caffè scientifico “Tempi della scienza e Tempi dell’uomo: una conversazione sul concetto di Tempo”
con il matematico Sergio Doplicher e il filosofo Mauro Dorato

Domenica 22 gennaio
Teatro Studio ore 17:00
Lectio Magistralis “Il tempo non esiste” del fisico Carlo Rovelli