Novembre è un mese ricco di feste ed eventi importantissimi in tutto il mondo. Se avete in mente di fare un weekend in qualche città europea o magari spingervi ancora più lontano, ecco le feste più belle a novembre assolutamente da non perdere. Vogliamo subito partire con la Festa del Ringraziamento che si svolgerà il 22 novembre. In tutti gli Usa si svolgeranno parate e si mangeranno quintali di tacchino. A New York l’atmosfera sarà davvero calda e festosa con la parata del giorno del Ringraziamento.
[sniplet ADSENSE]
Le strade di New York si coloreranno di palloncini e come ogni anno andrà in scena la celebre parata per il centro di Manhattan. In Italia, il giorno di San Martino sarà invece una buona occasione per partecipare alle celebrazioni dedicate ai cornuti di Rocca Carnero in provincia di Roma, un evento satirico con tanti spettacoli dedicati ai cornuti italiani. Spostandoci in Francia, il terzo mercoledì del mese si svolge le fete du Beaujolais Nouveau, ovvero la festa del vino novello che andrà in scena nei paesi di Beaune e Meursault. In tutta la zona sarà possibile degustare il vino novello e partecipare ai tanti eventi organizzati per questa festa da anni molto celebre. Assolutamente da non perdere.
LE METE PER LE VACANZE DI NOVEMBRE
In Portogallo, esattamente a Lisbona immancabile è la festa dedicata all’Estate di San Martino che si svolgerà l’11 novembre, un grande evento con tante degustazioni di vini e castagne, nonché bancarelle tipiche che invaderanno il centro città. Spostandoci alle Isole Cayman, dall’8 al 18 novembre è in programma la nota Pirates Week Festival, la festa dei pirati che avrà il fulcro a George Town Harbour, un evento con spettacoli, danze, feste a tema in costume che ricordano appunto l’invasione dei pirati. Infine, in Giappone, novembre è il mese di Tori-No-Ichi, la festa della fortuna e della prosperità, nota anche col nome di festa di San Gallo.