I luoghi del cuore FAI 2012, censimento posti da salvare

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) ha dato il via alla sesta edizione de I Luoghi del Cuore. Si tratta dell’iniziativa che punta a salvare i luoghi in Italia che spesso vengono dimenticati da tutti. Sul sito del FAI è iniziato il censimento dei Luoghi del Cuore in Italia e chiunque può farlo comodamente stando a casa. Quest’anno, le segnalazioni dei luoghi da salvaguardare sono giunte anche da personaggi famosi italiani e addirittura stranieri, che hanno scelto i luoghi del nostro Paese.

[sniplet ADSENSE]

Woody Allen ha scelto Villa Borghese a Roma, mentre Francis Ford Coppola ha optato per il borgo di Bernalda in Basilicata; ci sono poi l’isola di Salina in Sicilia scelta da Penelope Cruz e Finale Emilia (Modena), colpita dal terremoto di queste settimane, scelta da Michelle Hunziker. Le segnalazioni sui Luoghi del Cuore possono essere fatte fino al 31 ottobre, si può scegliere un qualsiasi bene del territorio italiano che si ama, che ci sta a cuore, che è in pericolo o per altri mille motivi.

Oltre che dagli italiani, I Luoghi del Cuore possono essere scelti anche dagli stranieri di tutto il mondo… cosa vi resta, fate anche voi la vostra segnalazione sul sito.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oc476034jgc[/youtube]