Sono numerosi gli eventi di scena in primavera. Legambiente, WWF, CAI, ADA e Lipu, assieme ai Parchi del Ducato hanno dato il via ad una splendida iniziativa lo scorso fine settimana che porta sulle tracce dei lupi sull’Appennino parmense. Per chi vuole scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo affascinante animale, simbolo di forza che popola i boschi italiani, sono state organizzate delle escursioni.
[sniplet ADSENSE]
L’iniziativa “Fame da lupi: 4 escursioni conviviali sulle tracce del lupo” ha visto andare in scena il primo appuntamento il 15 marzo nella Riserva dei Ghirardi, con il racconto sull’alimentazione del lupo e pranzo presso l’Agriturismo il Cielo di Strela, con “Un menù da carnivoro”.
Il 29 marzo ci sarà l’escursione sul Monte Segarino con pausa presso la Taverna di Cocò, dove ci sarà il racconto “Il lupo cattivo: favole antiche e leggende metropolitane”. Altro appuntamento sarà di scena il 12 aprile con escursione sul Monte Vergastrelli e pranzo al rifugio Faggio Crociato con l’approfondimento “Cosa rende il lupo sexy: viaggio nella biochimica dell’attrazione”.
Infine, il 26 aprile ci sarà l’escursione “Sui passi dei lupi” con pranzo presso la Pizzeria-Trattoria di Corchia con racconto “Immagini di una convivenza possibile”.