Venezia si appresta ad ospitare l’America’s Cup 2012. Dal 12 al 20 maggio, gli appassionati di vela potranno seguire la Coppa America nella città lagunare. Dopo il successo avuto a Napoli poche settimane fa, la scena si sposta a Venezia per le regate dalle World Series, che si disputeranno nei prossimi giorni. I punti nevralgici dell’appuntamento sportivo saranno a Palazzo Ducale, Riva degli Schiavoni e al Lido di Venezia, dove è quasi tutto pronto per il debutto.
[sniplet ADSENSE]
Le gare si terranno all’interno del campo di regata, nello splendido scenario del bacino di San Marco e lungo il tratto al largo del Lido. Venezia, però, in occasione dell’America’s Cup non proporrà solamente regate di vela, ma si animerà grazie ad una serie di eventi collaterali. Un folto programma di appuntamenti si prepara a coinvolgere migliaia di turisti in arrivo da tutto il mondo; tra le tante iniziative, si potrà far visita all’Arsenale, dove si potrà dare un’occhiata più da vicino al mondo delle regate.
Venezia è pronta per la Coppa America 2012, ora attende solamente voi, per tifare Luna Rossa e gli altri catamarani in gara. Per ulteriori informazioni potete dare un’occhiata qui.