Concerto 1 maggio 2015 a Roma: artisti in scaletta in Piazza San Giovanni

concertiUno dei consueti appuntamenti di scena in occasione della Festa dei Lavoratori è il concerto in Piazza San Giovanni a Roma. Immancabile, anche quest’anno, ci sarà l’evento musicale organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL. Un ricco cast si esibirà sul palco allestito nella Capitale l’1 maggio 2015, con musica dal primo pomeriggio fino a tarda sera.

[sniplet ADSENSE]

In scaletta figurano cantanti del calibro di J-AX, Alex Britti, Noemi, Irene Grandi, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Nesli, Emis Killa e Goran Bregovic. Poi anche alcune band quali Bluvertigo, PFM, Lacuna Coil e Almanegretta. L’elenco completo degli artisti potete consultarlo sul sito ufficiale della kermesse che quest’anno giunge alla sua venticinquesima edizione. A presentare il concerto dell’1 maggio sarà Camila Raznovich.

Chi non potesse andare a Roma per l’occasione, potrà vedere l’evento musicale in diretta tv su Rai 3 oppure in diretta streaming su Rai.tv. Ricordiamo, inoltre, che a Taranto ci sarà il Concerto Alternativo al Parco Archeologico delle Mura Greche.

Concerto Primo Maggio 2013 a Roma, Fabri Fibra tra gli artisti

La data del concerto del Primo Maggio a Roma si avvicina e le prime indiscrezioni iniziano a trapelare. Non è stato reso noto ancora il programma ufficiale, ma si sa solamente chi presenterà sul palco e il nome di alcuni artisti.

[sniplet ADSENSE]‎

Il tradizionale concerto del 1° maggio a Piazza San Giovanni nella Capitale è organizzato dai sindacati dei lavoratori ed ogni anno coinvolge migliaia di persone e artisti provenienti da tutta Italia. Fra i nomi caldi di quest’anno c’è quello di Fabri Fibra; il rapper marchigiano, che recentemente ha pubblicato l’album “Guerra e Pace”, sarà fra gli artisti che si esibiranno a Roma per il concerto del Primo Maggio 2013.

A lui si aggiunge anche Nicola Piovani, mentre ad aprire la serata sarà un gruppo di archi che eseguiranno una speciale versione dell’Inno di Mameli. A condurre il concerto del 1° maggio a Roma sarà la comica Geppi Cucciari, che potrebbe essere affiancata da una personaggio maschile il cui nome è ancora sconosciuto.