Nel periodo autunnale saranno molte le mostre allestite a Roma. Nella Capitale troviamo, fra le tante, un’esposizione dedicata a Cleopatra, l’ultima Regina d’Egitto. La mostra è stata inaugurata nei giorni scorsi e sarà di scena a Roma fino al 2 febbraio 2014. Cleopatra, figura controversa ed affascinante, continua ad attirare l’attenzione di egittologi e appassionati di storia. A 13 anni dall’ultima mostra a lei dedicata torna protagonista nella Capitale dove è possibile ammirare 180 capolavori, fra cui abbiamo il ritratto “Nahman”, ma non mancano affreschi, sculture, camei, monete ed altro ancora.
[sniplet ADSENSE]
La mostra di Cleopatra a Roma si suddivide in 9 sezioni tematiche: Cleopatra. L’ultima regina d’Egitto; La terra del Nilo; I sovrani ellenistici; Gli dei e il sacro nell’Egitto tolemaico; Le arti; I protagonisti, le vicende; Cleopatra e Roma. L’Egittomania; Nuovi culti a Roma; Roma conquistata: i nuovi faraoni. Gli orari di apertura sono da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00, sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 21:00.
Riguardo ai prezzi dei biglietti il costo dell’intero è di 13 euro, mentre il ridotto costa 11 euro; ci sono poi il ridotto gruppi a 10 euro, ridotto scuole a 5 euro e scuole dell’infanzia a 3 euro, mentre bambini fino a 4 anni non compiuti, accompagnatori gruppi o disabili, insegnanti in visita con scolaresche, soci ICOM, possessori di Vip Card Arthemisia Group e Card Amici del Chiostro del Bramante, dipendenti Trenitalia e possessori di coupon di invito entrano gratis.