Oggi, sabato 20, e domani, domenica 21 ottobre 2012, si tiene il Ciocofantasy a Genova. L’evento dedicato al cioccolato di scena nel quartiere di Cornigliano presso Villa Bombrini. L’edizione di quest’anno è la terza e si tiene in concomitanza con il celebre Eurochocolate 2012 di Perugia. Il periodo autunnale è dedicato a tutti i golosi, con una serie di eventi in tutta Italia dedicati al cibo degli dei. Il Ciocofantasy 2012 è organizzato dalla Pro Loco di Cornigliano e per quest’anno il tema è Brasile, con tanto di folkore del Paese carioca che porta di conseguenza divertimento e gioia.
[sniplet ADSENSE]
Così come in altri festival del cioccolato, anche a Genova non mancano stand di espositori, nonché attività presiedute da maestri cioccolatieri, sculture di cioccolato, laboratori, spettacoli e altro ancora. Il programma del Ciocofantasy a Cornigliano è molto folto, dopo l’apertura ufficiale di questa mattina alle ore 10:00, seguiranno una serie di appuntamenti; nella giornata di oggi, presso la sala Solimena, ci sarà uno spettacolo teatrale intitolato “Lo Smog Mostro” a cura della compagnia “Ladridarte”.
Ci saranno poi laboratori interattivi con maestri cioccolatieri, dove verranno realizzate sculture di cioccolato a tema carioca, poi anche spettacoli folkloristici e tanto divertimento. Nella giornata di domenica, invece, oltre alla riproposizione dello spettacolo teatrale, si potranno effettuare degustazioni e al termine della kermesse ci sarà la premiazione delle sculture di cioccolato più belle; da segnalare anche la presenza di ballerine di samba che allieteranno il pubblico. L’ingresso al Ciocofantasy 2012 di Genova è gratuito.