Rientrati in città dalle vacanze estive, spesso non si sa mai cosa fare nel tempo libero. In realtà, da nord a sud del Belpaese troviamo numerosi eventi, specie nei fine settimana. Sagre enogastronomiche, festival ed altro ancora animano le grandi città così come i piccoli borghi. Uno degli appuntamenti che si rinnova tutti gli anni ed è ormai giunto alla 39ª edizione è il Festival Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo.
[sniplet ADSENSE]
La kermesse dedicata all’eccellenza numero uno della cittadina marchigiana sarà di scena dal 18 al 21 settembre 2014. Sulla spinta del successo della passata edizione, quando si festeggiarono i 150 anni della nascita della fondazione dell’industria della fisarmonica, ci saranno ospiti di caratura internazionale e innovazione musicale, che uniranno la fisarmonica ad altre forme di espressione artistica.
Il calendario del Festival Internazionale della Fisarmonica sarà particolarmente intenso già dai giorni antecedenti all’apertura ufficiale, quando ci sarà la sesta edizione di Musei in Musica nei giorni di 16 e 17 settembre 2014. Non mancheranno serate di gala in teatro, spettacoli live, mostre, presentazioni, lo Young Music Club per coinvolgere i giovani ed avvicinarli all’educazione musicale ed il Festival Store dove trovare abbigliamento e accessori esclusivi.
Ulteriori dettagli sul Festival Internazionale della Fisarmonica 2014 potete consultarli sul portale ufficiale.