Il cioccolato torna protagonista nel mese di marzo 2013. Dopo i vari eventi gustosi che ci sono stati a febbraio, fra tutti Cioccolentino a Terni, il mese appena iniziato proporrà una serie di iniziative dedicate al cibo degli dei. In attesa che arrivi Pasqua, dove sarà un trionfo di uova di cioccolato ed altre bontà, gli italiani possono approfittarne queste settimane di alcuni appuntamenti dedicati al cioccolato.
[sniplet ADSENSE]
Nel weekend che sta arrivando, 2 e 3 marzo, ci sarà la Festa del Cioccolato presso il Factory Outlet Lindt a Cassano Magnago (VA), dove si verrà accolti dalla mascotte Gold Bunny; per tutto il fine settimana ci saranno anche giochi e animazione per bambini, mentre gli adulti potranno effettuare degustazioni di cioccolato, nonché assaggi di colombe pasquali e birre artigianali.
A Siena, invece, dal 9 all’11 marzo, andrà in scena CiocoSì, la grande festa del cioccolato artigianale che sarà allestita in Piazza del Campo; un mercato storico proporrà dei prodotti creativi a base di cioccolato, realizzati da maestri cioccolatieri, con laboratori per bambini come il Babychoco e degustazioni per tutti con “Cioccolato &…” all’interno della Fabbrica del Cioccolato.
Per chi ama farsi coccolare, a Castel San Pietro Terme (BO) andrà in scena un evento dedicato al cioccolato dal 7 al 10 marzo, organizzato in collaborazione con CiocchinBò, dove ci saranno laboratori per bambini, cene a tema, gare con maitre chocolatier e molto altro ancora. Infine, questo fine settimana al Palazzo delle Esposizioni di Empoli, si terrà la manifestazione “Fabbrica di Cioccolato”, un evento da leccarsi le dita!