Cammino di Gerusalemme a piedi, pellegrinaggio in Terra Santa

In Italia e nel resto del mondo troviamo molti pellegrinaggi da parte dei fedeli. I luoghi di culto più famosi per i Cristiani sono Lourdes, Fatima e Medjugorje, senza dimenticare i cammini di Santiago de Compostela, Roma e Gerusalemme. Proprio in quest’ultimo luogo sacro, ogni anno vi arrivano moltissimi fedeli, alcuni dei quali optano per il cammino a piedi. Così come il più celebre Cammino di Santiago de Compostela in Spagna, anche in Terra Santa c’è un itinerario che porta i Cristiani fino ai luoghi sacri.

[sniplet ADSENSE]

Il mese ideale per intraprendere questo percorso è settembre, con il clima che è ancora caldo, ma non con temperature alte come in piena estate. Una volta giunti in Terra Santa, si percorrono circa 350 chilometri da Acri fino al Santo Sepolcro, un’antica via dei pellegrini tra Israele e Palestina, passando da Nazaret, lago Tiberiade, Tabor, Monte delle Beatitudini, Gerico e Betlemme.

Il Cammino di Gerusalemme ci porta alla scoperta dei luoghi di Gesù, per un’esperienza unica fatta non solo di preghiera; lungo il percorso, così come in altri cammini, si trovano case di ospitalità, ma anche monasteri e kibbutz dove poter riposare.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bYJ__pX5GxI[/youtube]