ROMA – Tra pochi giorni prenderà il via il Burlesque Festival nella Capitale. Dal 13 al 16 dicembre 2012 andrà in scena l’ottava edizione della kermesse dedicata all’arte della seduzione femminile. Da alcuni anni è stato rispolverato e in tutto il mondo sono incrementati spettacoli, performance e addirittura corsi per impararlo. Il Burlesque Festival di Roma sarà ricco di eventi che vanno dai classici spettacoli ai workshop, passando per una maratona di charleston, swing e tip tap; ci saranno anche degli stand tematici e dj set con musica a riscaldare l’atmosfera già calda di per sé.
[sniplet ADSENSE]
Nella Capitale arriveranno alcune delle performers più celebri del palcoscenico internazionale, da Jo Weldon, fondatrice dalla New York Burlesque School, a Suri Sumatra, passando per la star Marlene Von Steenvag e le italiane Scarlett Martini e Dixie Ramone. Nel corso della giornata inaugurale ci sarà la presenza proprio di quest’ultima con le ragazze dell’Accademia del Burlesque, oltre al corpo di ballo di Criss BlueBell e di Sior Mirkaccio che si esibirà nel charleston e nel tip tap. Il clou arriverà poi nelle giornate di venerdì e sabato, quando ci sarà l’esibizione di Jo Weldon, mentre domenica, il mercatino proporrà lingerie, corsetti, abiti d’epoca e profumi.
Un’occasione da non perdere per le amanti e gli amanti del genere, per un weekend all’insegna dell’eros a Roma. Ulteriori dettagli li trovate sul sito www.miccaclub.com.