Come ogni anno sono state premiate le spiagge con le consuete Bandiere Blu. A poche settimane dal via della stagione estiva, sono state assegnate, da parte della Fondazione per l’Educazione Ambientale (FEE), in collaborazione con Enel Sole, le Bandiere Blu. Si tratta della 26a edizione per questi riconoscimenti che vengono date alle spiagge di qualità che troviamo in Italia.
[sniplet ADSENSE]
In testa alla classifica troviamo la Liguria, che vanta ben 18 località, una in più rispetto all’anno scorso; seguono Toscana e Marche a pari merito con 16 località e l’Abruzzo con 14 Bandiere Blu. In salita la Campania, che passa da 12 a 13 vessilli di qualità, così come la Sardegna che ne ha 6. In totale, le Bandiere Blu 2012 sono 246, con 13 in più rispetto al 2011.
Ad essere declassate sono state Rimini e Fiumefreddo in Sicilia, mentre le new entry sono Sanremo in Liguria, Ventotene nel Lazio, Anacapri in Campania, Petacciato in Molise, Monopoli in Puglia, Melissa in Calabria e Palau in Sardegna. L’elenco completo lo travate a questo indirizzo.