I bagagli Alitalia a pagamento diventano una realtà nel mondo delle compagnie aeree di bandiera. Dopo un periodo non certo favorevole per le varie compagnie aeree che si sono viste diminuire i passeggeri a causa della crisi, senza contare i numerosi scioperi della compagnia Lufthansa o il fallimento di Wind Jet, ora arriva un’altra tegola per i voli aerei. Alitalia ha deciso di inserire alcune nuove regole tra cui quella dei bagagli da stiva a pagamento.
[sniplet ADSENSE]
Certo, questa novità non farà piacere molti passeggeri, ma vediamo di capire come funzionerà il nuovo sistema dei bagagli a pagamento di Alitalia che coinvolgerà solo i passeggeri che acquisteranno il biglietto con la tariffa Basic e con bagaglio da imbarcare e quindi non c’entra nulla con il bagaglio a mano. La tariffa Basic permette, infatti, di acquistare un biglietto a prezzo low cost e di portare un bagaglio a bordo di massimo 8 Kg e di pagare 10 euro per il bagaglio da stiva.
Attualmente il nuovo sistema di Alitalia è valido solo per le tratte Bologna-Bari e Bologna-Lamezia Terme ma presto sarà esteso anche ad altre tratte. Maggiori informazioni sulla novità di Alitalia, si possono trovare sul sito della compagnia dove viene anche spiegato il funzionamento della tariffa.