Brutta notizia per i cittadini di Roma, che dal prossimo 25 maggio dovranno far fronte all’aumento dei prezzi che riguardano i biglietti dei mezzi pubblici. Rincari per biglietti e abbonamenti per i mezzi pubblici di Roma che scatteranno dalla prossima settimane. Come successo pochi mesi fa a Milano, con l’adeguamento dei prezzi dei biglietti ATM da 1 a 1,50 euro, anche nella Capitale si passerà da 1 a 1,50 euro per mezzi di superficie e metropolitana.
[sniplet ADSENSE]
Oltre al costo del biglietto, varierà anche la durata della validità dello stesso che passerà da 75 a 100 minuti, mentre resterà valido per una corsa in metropolitana o a bordo dei treni urbani. Per quanto riguarda il biglietto giornaliero sarà di 6 euro con validità 24 ore a partire dalla prima obliterazione; il biglietto valido per 3 giorni (BIT) costerà 16,50 euro, mentre il biglietto valido per 7 giorni (CIS) costerà 24 euro. Rincaro anche gli abbonamenti, con il mensile che passerà da 30 a 35 euro, mentre quello annuale avrà un prezzo di 250 euro.
Gli abbonamenti in corso di validità resteranno validi fino alla loro scadenza, invece, i biglietti ancora in possesso potranno essere utilizzati fino al 31 luglio 2012.