L’Italia è un paese turistico, che vanta soprattutto molti luoghi d’arte e di cultura. Nel Belpaese sono diverse le città artistiche che ogni anno attirano migliaia di turisti da tutto il mondo, molti dei quali visitano i centinaia di musei presenti sul nostro territorio. Proprio i musei saranno al centro dell’attenzione nei prossimi giorni, con un convegno che si porrà delle domande riguardo al loro futuro.
[sniplet ADSENSE]
Dal 18 al 20 maggio 2012 a Firenze, si terrà Art&Tourism, un convegno sul futuro dei musei internazionali, che si interrogherà su alcune tematiche legate proprio all’arte e alla cultura. Con l’avvento del virtuale, come reagiranno i grandi musei? Meglio puntare sulla quantità o qualità? Presso la Fortezza da Basso nel capoluogo toscano ci saranno i più grandi esponenti di questo mondo, tra cui Suzanne L. Shenton del Metropolitan Museum of Art di New York e Marion Wolff del Van Gogh Museum di Amsterdam.
Per quanto riguarda il nostro Paese, ci sarà il meeting “E io non ci vado”, che si domanderà come mai gli italiani rinuncino a visitare musei e mostre negli ultimi tempi. Ulteriori informazioni sull’evento Art and Tourism le trovate sul sito ufficiale.