L’autunno 2013 è sempre più all’insegna dell’arte. Nelle prossime settimane si appresta ad aprire i battenti la mostra di Antonello da Messina a Rovereto, un’esposizione artistica che sarà di scena nelle sale espositive del Mart dal 5 ottobre 2013 al 12 gennaio 2014. Nella città trentina sarà allestita una retrospettiva ampia e dettagliata sull’artista italiano del Quattrocento.
[sniplet ADSENSE]
Saranno in mostra opere provenienti dai più celebri musei d’Italia e del mondo, si va dal “Ritratto d’uomo” del Philadelphia Museum of Art al “Salvator Mundi” della National Gallery di Londra, passando per la “Madonna Benson” della National Gallery di Washington, ma ci sono opere custodite presso i Musei della Regione Sicilia, la Galleria Borghese di Roma, i Musei Civici di Venezia, il Metropolitan Museum di New York e la Fundación Colección Thyssen Bornemisza di Madrid. La mostra di Antonello da Messina a Rovereto, realizzata in collaborazione con la casa editrice Electa, offrirà uno sguardo originale sulla figura del maestro e sul suo tempo.
Per quanto riguarda le informazioni per la visita, gli orari di apertura saranno da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00, con chiusura posticipata alle ore 21:00 il venerdì; i prezzi dei biglietti costeranno 13 euro intero, 9 euro ridotto (gruppi, giovani dai 19 ai 26 anni, over 65 anni, convenzionati), 3,50 euro ridotto speciale (scolaresche e ragazzi dai 7 ai 18 anni) e 26 euro biglietto famiglia, mentre i bambini fino a 6 anni, Mart Membership, ICOM e AMACI entreranno gratis.